Privacy Policy

Luca Rigattieri Architetto | Via Beccaria 2 | 42016 Guastalla (RE) | *39 3204813097 | p.i. 0242932035 | info@lucarigattieriarchitetto.it |
logo

CENTRO BENESSERE SIMED A GORIZIA

centro-benessere-simed-a-gorizia

INTERIOR DESIGN DI CENTRO BENESSERE

LOCATIONI

ITALY - GORIZIA

DESIGNER

LUCA RIGATTIERI

PUBLISHED ON NOVEMBER 08, 2016

Il progetto di interior design del nuovo centro benessere Simed conferisce un nuovo carattere ai locali del centro estetico senza prevedere opere murarie o modifiche alle finiture esistenti ma solo suddivisioni interne realizzate in cartongesso o vetro.

1centro-benessere-simed-a-gorizia

La scelta degli arredi conferisce agli spazi un carattere allegro, fresco e arioso ma allo stesso tempo raffinato e accogliente. La reception è illuminata da una serie di lampade a sospensione in ottone verniciato di Tom Dixon e prevede un bancone in legno e boiacca di cemento, la zona di attesa è caratterizzata da divanetti in tessuto giallo Papillo Mini di B&B Italia con retrostanti pareti in verde verticale stabilizzato, la zona di attesa è illuminata dalla lampada a sospensione Caboche di Foscarini.

2centro-benessere-simed-a-gorizia

Nella stanza adibita ad ambulatori medici la zona di attesa è arredata con il divano Terminal di B&B Italia e dalle sedie Eames di Vitra.

3centro-benessere-simed-a-gorizia

Il volume dei nuovi ambulatori viene rivestito con carta da parati Wall&Deco con motivi floreali e si distacca visivamente dal soffitto grazie a una fascia in vetro acidato di colore smoke blue utilizzata anche per le porte.

4centro-benessere-simed-a-gorizia

La zona di centro estetico è suddivisa da pareti in vetro acidato blu con scritte che riprendono il colore del grande lampadario dorato Ho Mei Ma di Ingo Maurer.

5centro-benessere-simed-a-gorizia
6centro-benessere-simed-a-gorizia
Create a website